Fotografo per matrimoni Ancona
La data del matrimonio è decisa, il ristorante anche e la chiesa naturalmente…sarà quella della sposa ma… il fotografo?
La prima cosa di cui ci si preoccupa nella ricerca estenuante del più bravo fotografo per matirmoni tra portali, recensioni e social è trovare il professionista giusto, che mostri foto originali, ma a costi contenuti ed è sempre una vera impresa!
Le foto si assomigliano un po’ tutte, le pose, le location e anche le espressioni degli invitati, alcuni mettono il prezzo, altri mostrano liste interminabili di recensioni e pagine facebook farcite con centinaia di like, ma…
- Sarà il fotografo adatto al nostro matrimonio?
- Sarà paziente?
- Farà attendere gli invitati ore per le foto prima del pranzo?
- Quanto ci costerà?
Tutto ciò non solo aggiunge ulteriore preoccupazione, ma svilisce la poesia di una giornata che tutto dovrebbe essere, fuorché un giorno colmo di ansie e preoccupazioni.
In tanti anni abbiamo eseguito migliaia di servizi fotografici matrimoniali di persone felici di essersi rivolte a noi, questo perché il nostro staff ha una parola d’ordine, “essere invisibili” un lavoro discreto non è solo opportuna ma anche necessario per mettere a proprio agio gli sposi e gli invitati.
Le persone si abituano così facilmente alla nostra presenza, che senza accorgersi finiscono per scordarsi di noi e dei nostri scatti rubati qua e là. Abbiamo seguito le coppie in ogni città delle Marche, da Ancona, Ascoli Piceno, Civitanova Marche e Pesaro con splendide riprese foto e video matrimoniali, lavorando in luoghi affascinanti che, con nostri obbiettivi abbiamo trasformato in splendide cornici per i nostri soggetti.
Abbiamo fotografato gli sposi in ambienti regali e abbiamo seguito gli innamorati nelle loro dolci follie e ogni volta li abbiamo sorpresi ad emozionarsi, eravamo pronti con i nostri scatti mentre piangevano di gioia, mentre ridevano con le lacrime agli occhi e abbiamo colto la loro naturale bellezza durante nei preparativi.
Abbiamo seguito le spose e gli sposi nei loro immensi abbracci ai genitori, abbiamo seguito con passione le storie familiari che ci hanno raccontato e che li hanno portati fino a quel momento. Ci siamo incantati ogni volta nel fotografare lo sguardo commosso degli sposi nell’attimo del si, ogni volta seguito da quel profondo e toccante silenzio intriso di solennità. La meraviglia che ritrovavano nelle foto per la fierezza dei parenti e per la gioia degli amici durante le feste. Tutto questo ancora oggi continua a sorprenderci.
A volte pensiamo che, essere fotografi per matrimoni nelle Marche non sia come farlo nelle città più grandi. Quì la tradizione è ancora forte, i ritmi sono ancora lenti e le persone amano l’autenticità.
Non si può basare il nostro lavoro sui prezzi, sulle tecniche o su macchinari costosi, non è giusto trasformare tutto questo in tecnica di marketing, crediamo nel fattore umano e nella sensibilità di capire che un momento trascurabile per molti, è in realtà “IL MOMENTO SPECIALE DA COGLIERE”.
Siamo convinti che la soddisfazione di chi rivede o vede per la prima volta gli attimi, le espressioni appartenute a quei momenti irripetibili, vada oltre il compenso, vada oltre il “farlo per mestiere”, vogliamo continuare a farlo per pura passione, una passione che va giustamente ed equamente ricompensata anche per tutti i nostri preziosi collaboratori che con dedizione impiegano ore nella ricerca dello scatto perfetto e nella post produzione, una parte importante di tutto il servizio fotografico che non avrà mai l’intento di truccare o camuffare, ma esaltare ciò che di magico è stato ripreso. Questo è il nostro modo di lavorare…dedicandoci al vostro matrimonio.
Amiamo lavorare nelle Marche perché il territorio lavora con noi regalandoci molto per cui essere riconoscenti, perché i luoghi in cui eseguiamo i nostri servizi fotografici non sono solo evocativi ma sanno di casa!
